Maggianico: oltre 80 anziani alla festa di fine anno del Centro La Fonte

Sono stati più di 80 gli anziani partecipanti alla festa di fine anno sociale presso il Centro La Fonte, nel quartiere lecchese di Maggianico. L’iniziativa è stata promossa dalla Caritas e dal Movimento della Terza Età, con il patrocinio della Comunità pastorale del Beato Serafino Morazzone di Maggianico-Chiuso. Il pranzo di mezzogiorno è stato ricco di pizza a scelta e di un tagliere con salumi e formaggi.




Il pomeriggio è stato invece animato dalla tombolata e dalla lotteria organizzate dai Pensionati CISL di Lecco con il segretario Silvano Comi e lo speaker Pietro Sala; è intervenuto anche Enrico Civillini della segreteria di Monza e Brianza. Hanno portato i loro saluti come veterani oltre i 90 anni don Angelo Ronchi, già coadiutore a Maggianico e parroco a Pescate, e Piero Frigerio, ex responsabile del Centro La Fonte, nonché prefetto dell’oratorio di via Zelioli, ricordato anche per i precedenti calcistici nella lega giovanile con la Locatelli di Pescarenico e della formazione aziendale della storica SAE negli anni del grande complesso di Acquate.





Hanno partecipato alla festa di fine anno anche dieci profughi ucraini, ospiti presso l’ex convento delle suore di Maria Bambina a Maggianico Fonte, con l’animatrice Serena Todeschini. Da ricordare anche la collaborazione delle volontarie del Centro La Fonte con Pina, Nicoletta, Antonia e Luisa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.