Lario Reti: eletto il Collegio Sindacale, Lega sconfitta. Confermato Galbusera presidente

Luigi Galbusera
Esce sconfitta l’ala leghista dello schieramento di centrodestra alle elezioni per la nomina del nuovo Collegio Sindacale di Lario Reti Holding la più importante azienda pubblica lecchese, che si occupa del ciclo idrico integrato.
L’idea iniziale era di convergere su un’unica lista, rispettando la tradizione che vuole il presidente meratese. Difatti il presidente uscente è il dottor Luigi Galbusera di Merate; con lui Giulia Aondio e Alberto Sala.
Invece all’assemblea è stata sottoposta una seconda lista che indicava come presidente il lecchese dottor Maurizio Colella, assieme a Rosa cristo, Maurizio Dal Mas, Chiara Cogliati e Ivan Micheli. Lista sostenuta dai comuni di Merate e Calolziocorte con Ballabio, Bellano, Cernusco Lombardone, Dorio, Montevecchia e Perledo.
La prima lista invece, nel solco della tradizione, ha schierato Luigi Galbusera, Giulia Aondio, Alberto Sala, Lucilla Dodesini, Franco Massimo Balconi. Lista sostenuta da: Barzago, Lomagna, Cremella, Lecco, Malgrate, Olginate, Osnago, Valgreghentino, Valmadrera, Verderio.
Presenti il 51.92% degli aventi diritto. La lista nr. 1, Luigi Galbusera presidente ha ottenuto il 35.8% del capitale rappresentato pari a ben il 70% dei partecipanti al voto.
La lista n.2, Maurizio Colella presidente si è fermata al 16.12% pari al 30% dei partecipanti al voto.
Sono risultati così eletti: Luigi Galbusera presidente, Giulia Aondio e Maurizio Colella, sindaci effettivi; Alberto sala e Rosa cristo sindaci supplenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.