Valle S. Martino: in pensione il dr. Agudio, un 'grazie' dai pazienti

Il dottor Marco Agudio
Un altro "storico" medico del territorio è ormai pronto ad appendere il camice al chiodo. Si tratta del dottor Marco Agudio, che in oltre quarant'anni di servizio in Valle San Martino ha assistito migliaia di persone negli ambulatori sparsi tra Calolzio, Monte Marenzo, Torre de' Busi, San Gottardo e Rossino mettendosi al servizio della comunità con pazienza e dedizione anche nei momenti più difficili della pandemia da Covid-19.
Un professionista serio, disponibile e apprezzato, che dietro a un atteggiamento un po' burbero faceva sempre trasparire l'attenzione necessaria per cercare di risolvere ogni caso clinico, anche quello più complesso. Già tanti, in questi giorni, gli attestati di stima e riconoscenza nei suoi confronti, ben racchiusi in un messaggio che l'associazione culturale UpPer di Monte Marenzo ha voluto condividere sul proprio sito riportando la voce dei tanti pazienti di ogni età che negli anni si sono affidati a lui per trovare risposte a piccoli e grandi problemi di salute.
Al dottor Agudio è stato infatti riconosciuto "l'impegno a trovare il giusto equilibrio tra la necessità di assumere un atto medico lucido e appropriato, e un altrettanto necessario ascolto della persona sofferente, ambedue condizioni sempre presenti per intraprendere il percorso migliore per il benessere del proprio assistito". "Pertanto, mentre formuliamo a Marco i nostri migliori auguri per il quarto tempo di vita che sta iniziando, lo ringraziamo e lo invitiamo a riprendere quelle passioni e quegli impegni, anche ludici, accantonati da lunghi anni per essere un medico a tempo pieno", concludono da UpPer.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.