Valmadrera: stagione positiva per il Milan Club, riferimento per l’intero territorio

Si è svolta venerdì sera l’assemblea di fine stagione del Milan Club Valmadrera. “È stata un’annata molto soddisfacente. Non abbiamo mai riempito così tanto il pullman. In media ad ogni gara sono venuti 40 titolari di abbonamento e 20/25 persone con il biglietto. Per Milan – Spezia addirittura abbiamo organizzato due pullman” ci ha spiegato il presidente Franco Rusconi poco prima dell’inizio dell’incontro.

Franco Rusconi

Seduti accanto a lui, erano presenti anche Beatrice Colombo e Greta Anghileri, rispettivamente vicepresidente e segretario del Milan Club. Circa una trentina di soci su 150 si erano radunati nel cortile del bar Carosello, in via don Luigi Monza a Lecco. La sede principale dell’associazione, tuttavia, si trova presso il bar caffè di via Piedimonte a Valmadrera. “Ormai ci occupiamo di un bacino d’utenza che si estende molto oltre il comune di Valmadrera e comprende sia Lecco sia l’intera Valsassina. Stasera sono presenti ragazzi da Ballabio e Pasturo ma abbiamo tanti iscritti anche a Premana. In generale, prevediamo un ulteriore aumento dei soci” ha proseguito Rusconi. “In occasione di ogni gara, inoltre, il nostro pullman passa da Nibionno e carica gli iscritti al Milan Club Laghi Briantei. Con ogni probabilità rafforzeremo la collaborazione anche con il Milan Club di Vercurago”. Dietro al consolidamento di una realtà così importante nel panorama sportivo locale ci sono dei principi molto chiari. “Innanzitutto, il rispetto e il coinvolgimento dei giovani e delle famiglie. Il nostro obiettivo è portare quanta più gente possibile a San Siro” ha aggiunto il presidente del Milan Club. “Dopodiché il legame con il territorio. L’amministrazione comunale ha recentemente inserito la nostra associazione tra le realtà del terzo settore attive a Valmadrera”.

Lo sguardo è quindi rivolto alla prossima stagione, quando il Milan Club di Valmadrera festeggerà i 20 anni dalla sua fondazione.
“Dispiace per l’addio di un giocatore come Tonali. Tuttavia, penso non sia giusto criticare ora. Bisogna dare tempo alla società di fare il suo lavoro sul mercato. Sarà il campo a dare giudizi” ha concluso Rusconi.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.