Galbiate: applausi per Renato Franchi & his Band in concerto

Successo per l'esibizione di sabato sera presso l'Arena di Galbiate di Renato Franchi & his Band, che ha presentato ai numerosi ascoltatori l'ultimo album "Attimi di infinito", uscito lo scorso 25 aprile. Renato Franchi, già conosciuto per l'Orchestrina del Suonatore Jones, annovera tra i propri componenti un big della musica italiana, Gianfranco D'Adda, per decenni percussionista di Franco Battiato a cui era legato da profonda amicizia.



Oltre agli inediti di Renato Franchi, la serata molto intensa ha incluso brani di Fabrizio De André, Pierangelo Bertoli e Massimo Bubola. Alla serata hanno partecipato anche il sindaco di Galbiate Giovanni Montanelli e il vice Maria Butti, che hanno ringraziato tutti gli sponsor che hanno contribuito a sostenere l'iniziativa e soprattutto Dario Riva, figlio dello storico presidente della Banda di Galbiate Angelo, che per mesi si è impegnato a tenere i contatti con il gruppo per organizzare la serata. Decisiva anche la Pro Loco di Galbiate, per il supporto logistico.



Nell'emozionante momento di saluto a Gianfranco D'Adda e Renato Franchi, il sindaco ha augurato di rivedere i due artisti a breve in occasione di un altro importante evento in memoria del Maestro Battiato in fase di organizzazione, che vedrà la partecipazione di altri protagonisti illustri del panorama musicale internazionale.


Dario Riva con il sindaco Piergiovanni Montanelli e Giuseppe Giudici


Gianfranco D'Adda con il sindaco

Tra il pubblico anche diversi turisti olandesi e polacchi ospiti delle strutture ricettive di Galbiate, che hanno apprezzato la performance della Band. Importante segnale, quest'ultimo, di quanto il nostro territorio sia turisticamente appetibile e necessiti quindi di numerosi servizi che possano rendere il soggiorno degli ospiti sempre più gradevole.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.