Barzio: alla Fornace ben 150 camion per il quinto Truck Festival della Valsassina
Musica a palla e colpi di clacson a ripetizione. E' in corso a Pra' Buscante il quinto Truck Festival della Valsassina, manifestazione che tra oggi e domani vedrà schierati nell'area feste in località Fornace Merlo a Barzio, qualcosa come 150 camion.
Nel pomeriggio odierno si è sfondata quota 100 e il numero, nelle prossime ore è destinato a salire ancora, nelle previsione delle due associazioni organizzatrici, Valsassina Truck ODV e Team "Razza Bastarda", uniti per una buona causa. Il ricavato dell'iniziativa, al netto delle spese sostenute, andrà infatti in beneficenza.
Nello specifico, come spiegato da Tatiana Caracciolo e Simone Quaggio, presidenti dei due sodalizi, la somma raccolta sarà destinata ad un'associazione locale che si prende cura di persone disabili. Nel corso della due giorni, non mancherà, poi, un omaggio ad un amico del Truck Festival della Valsassina: domani pomeriggio alle 16, presso il vicino agriturismo La Fornace, si terrà uno spettacolo equestre (con Ventura Suarez Fernandez) dedicato a Fabrizio Invernizzi, l'allevatore mancato a soli 59 anni la scorsa primavera. Uno striscione, già posizionato tra l'area espositiva e quella dedicata invece al ristoro, ne rinsalda il ricordo.
Sempre domenica, ma in mattinata, alle 11, è prevista anche la benedizione dei mezzi. Questi i due appuntamenti "solenni" in una scaletta puntellata di esibizioni (incluso il Sexy Truck Wash e deadlift) e momenti intrattenimento (pensati anche per i più piccoli con la pittrice Monica Rossi e la collaborazione della Comunità Montana che ha appositamente aperto il Museo della Fornace). In arrivo anche auto tuning e in serata spazio alla musica live con gli Scramble & The Cats. Insomma, per gli amanti del genere, non manca davvero nulla.