Tra Casargo e Taceno, una giornata di condivisione tra Illumina di Blu – Valsassina e La Cordata di Premana
“Una giornata davvero ricca di emozioni. Grazie alla grande sinergia di forze di tutti”. È con queste parole che Morena Fazzini, presidente di Illumina di Blu Valsassina, ha commentato il momento di condivisione che il gruppo di Margno ha vissuto ieri insieme agli amici de La Cordata di Premana.
Una giornata iniziata con l’aperitivo a Casargo, da dove la folta carovana si è mossa alla volta di Taceno. Qui, un pranzo in compagnia a base di polenta e salsiccia e, a seguire, la messa celebrata da don Gianmaria Manzotti nel primo pomeriggio.Spazio poi allo spettacolo delle Moon Light Majorettes, alla merenda, alle bolle di sapone, al truccabimbi, ai palloncini e ai cosplayers, con i ragazzi delle due associazioni davvero al settimo cielo! Il tutto accompagnato dalla musica live della Valvarrone Folk, con i loro canti e le fisarmoniche.
Tra gli altri, hanno fatto visita al “Biorca”, i sindaci di Casargo, Antonio Pasquini, di Bellano, Antonio Rusconi, e di Crandola, Matteo Manzoni, oltre al consigliere del Comune di Perledo, Mariagrazia Ongania.Morena Fazzini ha voluto ricordare “il cuore grande degli accompagnatori premanesi, che fanno un lavoro splendido, e i nostri volontari di Illumina di Blu, che sono una vera forza della natura”, concludendo con “un grazie a tutte le persone che si sono prestate gratuitamente per la buona riuscita. Da Barbara del Tashi Delek Café a Giancarla del Centro Sportivo Biorca, fino a Don Gianmaria, sempre presente con i ragazzi e con le realtà associative del territorio: una solidarietà immensa davvero… è proprio vero che l’Unione fa la forza in ogni cosa!”.
Anche la Cordata ha espresso il proprio grazie “a tutte le persone che ieri hanno passato del tempo insieme a noi e ci hanno fatto divertire e soprattutto ad Illumina di Blu, per questo pomeriggio all'insegna della spensieratezza, della condivisione e della felicità!”.
A.Te.