Calolzio: problemi con lo sfalcio dell'erba, il Comune convoca Silea
La situazione in centro in una foto
pubblica in questi giorni sui social
pubblica in questi giorni sui social
Come già a Lecco, anche a Calolzio i problemi riscontrati nell'ultimo periodo nella manutenzione del verde sono approdati in consiglio comunale. Ieri sera, a giocare d'anticipo, è stato il sindaco Marco Ghezzi che, in apertura d'assise, ha comunicato di aver fissato per lunedì un incontro con Silea per superare le difficoltà emerse con particolare riferimento allo sfalcio dell'erba.
Scopo dichiarato del confronto sarà “migliorare la situazione e recuperare tempo”, così come asserito dal primo cittadino che, riconoscendo come – complice anche il meteo – in questa stagione sia complicato stare al passo con la ricrescita si è detto non intenzionato ad alimentare polemiche o a puntare il dito contro la società appaltatrice del servizio.
“Le responsabilità sono individuabili” ha sostenuto invece dai banchi dell'opposizione il consigliere Sonia Mazzoleni, criticando la scelta dell'amministrazione di confermare il contratto a Silea.
“Che il servizio non funzioni e che i cittadini di Calolzio lo hanno pagato profumatamente è sotto gli occhi ti tutti” la sua considerazione, chiedendo di far chiarezza sul subappalto in essere ed elevando a esempio la situazione venutasi a creare al Lavello dove sarebbero presenti “rifiuti abbandonati nella zona dei giochi, pericolosi per i bambini”. Da qui, dunque, l'auspicio che quanto previsto dal contratto – manutenzione del verde e pulizia delle aree - venga rispettato e che la problematica riscontrata venga dunque risolta.