Pescate: festa al 'Giocabosco' per i bimbi di CPI e asilo

Mercoledì 14 giugno al parco "La Pescalina" di Pescate si è tenuta la festa conclusiva del progetto 0-6 intitolata "Benvenuti al Giocabosco", che ha coinvolto i piccoli dei due servizi per la prima infanzia del territorio - il Centro "Il bell'anatroccolo" e l'asilo "Santa Teresa del Bambin Gesù" - che hanno avuto la possibilità di giocare e sperimentare nella natura con varie proposte dalla psicomotricità ad attività sonore e creative.


Presenti più di 40 famiglie, con genitori e nonni, in un clima di festa e allegria. La costruzione del percorso è stata un'opportunità che ha facilitato le connessioni educative verso una "progettazione integrata".




Le due realtà, infatti, hanno realizzato insieme alcune proposte focalizzate su bambini e bambine che vivranno il passaggio tra i servizi educativi e le scuole, con il coinvolgimento dell'Amministrazione comunale, delle associazioni di volontariato e della comunità nel suo insieme. Un'esperienza positiva, sicuramente ricca e stimolante, che dunque verrà riproposta anche nel prossimo futuro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.