Lecco: PL e PC 'al lavoro' tra gli alluvionati di Modigliana
Si avvia a conclusione la prima settimana di lavoro in Emilia Romagna per il personale del servizio di Protezione civile comunale e della Polizia locale di Lecco. Accolte al loro arrivo dal sindaco di Modigliana (la delegazione "nostrana" è stata tra le prime a giungere nel paese della provincia di Forlì Cesena da fuori regione, ndr.), le unità messe a disposizione dal Comune di Lecco hanno prestato servizio nel territorio e negli uffici municipali.
In particolare, gli agenti di PL hanno gestito, in collaborazione con il personale in forza alla Polizia provinciale e all'Unione di Comuni della Romagna forlivese, la regolamentazione del traffico lungo le direttrici immediatamente interessate dalle operazioni di disgaggio e il controllo dei veicoli in transito lungo le infrastrutture provate dagli smottamenti e dunque ridimensionate in termini di portata.
Raccolta di dati e richieste da parte dei cittadini, a fronte dei danni causati dall'alluvione, e aggiornamento dei database sono invece le attività di supporto fornite dal personale del servizio comunale di Protezione civile.
"Un sincero ringraziamento a chi è stato a Modigliana questa settimana e a chi partirà lunedì" commenta il vice sindaco e assessore alla Coesione sociale del Comune di Lecco Simona Piazza. "Un servizio fuori sede che rinnova l'impegno civico assunto per il Paese, in zone particolarmente provate, a supporto delle istituzioni e delle popolazioni colpite dall'alluvione".