Valmadrera: la casa di riposo in festa per i 100 anni di Elisa Corti
Festa quest’oggi alla Casa di Riposo di Valmadrera: Elisa Corti, ospite dal sorriso contagioso, nota per avere “una buona parola per tutti”, ha tagliato il traguardo del secolo di vita. Per farle gli auguri sono intervenuti il sindaco Antonio Rusconi e la presidente dei Volontari Carmen Maffezzini mentre nel pomeriggio è previsto anche l’arrivo dei famigliari, per celebrare al meglio questi 100 anni.
La festeggiata è nata ed ha trascorso la sua vita a Valmadrera. Giovanissima ha iniziato a lavorare in filanda, lasciando in seguito il lavoro per dedicarsi alla sua famiglia. Donna dal buon carattere, mamma dolce e premurosa ha sempre dimostrato grande passione per la cucina, con i dolci quali pezzo forte.Amava poi lavorare a maglia, sferruzzando ed intrecciando fili colorati per realizzare calze e maglioncini per i suoi figli e la sua famiglia.
Donna dalla grande Fede, ha posto con ubbidiente accettazione nelle mani di Dio tutte le sofferenze e preoccupazioni che la sua lunga vita ha portato con sé, rivolgendosi alla preghiera come cura nei momenti difficili, ma anche come ringraziamento in quelli gioiosi.
“Grazie Elisa, che allieti i nostri cuori ogni giorno con la tua voce dolce e melodiosa!”, il pensiero rivoltole con riconoscenza dai volontari e dal personale della RSA.