Dorio: tanti bimbi alla Festa degli Alberi, tradizione del Corpo musicale

Festa degli Alberi ieri a Dorio: in una bellissima domenica di sole – finalmente, dopo le giornate caratterizzate dalla pioggia - sono stati 27 i bimbi con parenti e amici che hanno partecipato all'evento organizzato dal Corpo musicale in collaborazione con l’Amministrazione comunale.



Presenti, come ci ha raccontato la presidente Francesca Malugani, anche genitori che da anni non vivono più a Dorio "ma hanno voluto far conoscere questa tradizione che fa parte della nostra storia e delle nostre tradizioni ai propri bimbi, amici con qualche anno in più che nel rivedersi in una foto "d'epoca" della Banda si sono commossi".



"Ora abbiamo un bellissimo angolo verde" ha proseguito Malugani, spiegando che dopo il ritrovo alle 9.30 presso la sede della Banda sono stati messi a dimora i primi alberi; a seguire il trasferimento alla chiesa di San Giorgio, dove si è tenuto anche il pranzo al sacco. Nel primo pomeriggio via libera ai giochi, quelli semplici di una volta, che hanno saputo regalare tanti sorrisi e tante chiacchiere in allegria.



I presenti non hanno potuto fare a meno di notare l’impegno che i volontari dedicano per mantenere vivo il Corpo musicale stesso. "Un ringraziamento anche all'Amministrazione comunale che non ci fa mai mancare il proprio supporto, senza dimenticare i presenti che, senza chiedere nulla in cambio, si sono offerti di aiutarci" ha concluso la presidente Malugani, orgogliosa del fatto che un piccolo paese come Dorio, grazie ai bimbi, "ora ha un angolo verde in più".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.