Acquate: gli Alpini in aiuto alla coop DueMani e Mission Bambini

Nella cornice montana della Baita di Cavagiozzo a Lecco si è svolta questa mattina la consegna del Fondo di Solidarietà Alpina delle Penne Nere di Acquate. La cerimonia è avvenuta dopo la Messa, con il capogruppo Fortunato Bana che lo ha "affidato" direttamente ai rappresentanti dei due sodalizi interessati, rispettivamente Marco Riva, membro del CDA della cooperativa DueMani, e Beppe Mambretti, coordinatore provinciale lecchese di Mission Bambini ETS.




"Da quarant'anni ci occupiamo dei più fragili, esattamente come gli Alpini siamo al servizio della comunità, e per noi è un privilegio ricevere il loro contributo" hanno commentato dalla DueMani. "Per alcuni dipendenti oggi è stata una domenica leggera e spensierata, di serenità, a riprova del fatto che il valore degli Alpini  va ben oltre la somma che hanno deciso di donarci. La loro generosità rafforza la rete a supporto di coloro che hanno più bisogno".





Soddisfazione anche da parte di Mission Bambini, Ente del Terzo Settore che in 22 anni di attività ha aiutato 1,4 milioni di minori grazie a oltre 1.900 progetti in Italia e in altri 74 Paesi del mondo. Due sono gli ambiti principali di intervento, attivi sia in Italia che all’estero: Educazione e Sanità, con particolare riferimento a bimbi affetti da cardiopatie infantili. L’obiettivo per il prossimo futuro è quello di intensificare l’impegno in Italia davanti alla crescente povertà educativa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.