Valmadrera: in tanti per la proiezione di immagini del Centro fotografico in ricordo di Gianni Anghileri
Nonostante la finale di Champions si è registrato quasi il tutto esaurito ieri sera all’auditorium del Fatebenefratelli di Valmadrera in occasione di "Immagini 36", la proiezione di immagini digitali sonorizzate organizzata ogni anno dal Centro fotografico Gianni Anghileri. Nel suo intervento di apertura, la presidente Daniela Rusconi ha ricordato proprio il marito, uno dei fondatori del sodalizio, scomparso prematuramente nel 2012.
Raffaella Brioni e Daniela Rusconi
“Questa proiezione fu organizzata per la prima volta nel 1985, un anno dopo la nascita del Fotoclub. Da quando mio marito è venuto a mancare, iniziamo questa serata con la clip di un suo lavoro. L’ultimo dei 12 video, invece, racconterà una collettiva eseguita dai soci resso il monastero di San Pietro al Monte a Civate. Voglio ringraziare tutti i membri” ha sottolineato Rusconi. Il Centro fotografico, ad oggi, conta circa una quindicina di soci.
“Ogni volta che chiedo aiuto al club per gli eventi che organizziamo a Valmadrera è sempre disponibile, e questo per noi è un grande vantaggio. Grazie ai soci del Centro fotografico, infatti, abbiamo la possibilità di "bloccare" dei momenti, trasformandoli in un ricordo che dura negli anni” ha aggiunto Raffella Brioni, vice sindaco di Valmadrera. “Loro hanno una grande capacità: vedere con gli occhi quello che noi non riusciamo a cogliere. Realizzare uno scatto in modo così professionale non è da tutti”.
A.Bes.