Lecco: agli IRAM laboratorio di narrazione per ospiti e 'nipoti'
All’interno della collaborazione da tempo attiva tra CRAMS e gli Istituti Airoldi e Muzzi, in particolare per le attività realizzate nei progetti City4Care – Quartieri del Terzo Paradiso, ha preso il via ieri il Laboratorio di Narrazione condotto da Gigi Maniglia, attore, autore, regista e docente teatrale.
Tre appuntamenti, 10, 17 e 24 giugno, in cui bambini e adulti, riuniti intorno a un tavolo, hanno l’opportunità di sperimentare l’arte della narrazione e dell’improvvisazione, per costruire una storia inventando luoghi, trame e personaggi. Il laboratorio di narrazione è un progetto intergenerazionale volto a stimolare il confronto e il racconto collettivo di grandi e piccini.
La guida di questi incontri porterà i partecipanti in un percorso aggregativo in cui si stimoleranno narrazioni di esperienze, storie fantastiche, inventate e reali, per trascorrere un momento di condivisione insieme. Il progetto è rivolto a un gruppo di ospiti degli Istituti e alcuni “nipoti”, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che hanno scelto di aggregarsi.