Galbiate: piazza don Gnocchi decorata con lavori a maglia

Per la prima volta lo Yarn Bombing arriva anche a Galbiate. In occasione della giornata mondiale del lavoro a maglia e uncinetto, infatti, alcuni membri di Movimento Terza Età e Pro Loco si sono cimentati nell’esercizio di quest’arte di strada.

In particolare, essa consiste nel decorare gli arredi urbani pubblici, in questo caso piazza don Carlo Gnocchi, con lavori a maglia e all’uncinetto che vengono rimossi dopo pochi giorni senza alcun impatto sui monumenti.

“Abbiamo iniziato a lavorare sulle decorazioni dopo Pasqua e abbiamo proseguito fino a una settimana fa. In tutto hanno partecipato circa una trentina di persone. Siamo contenti perché siamo riusciti a coinvolgere dieci ragazze molto giovani. In questo modo, abbiamo contribuito al passaggio di tale arte dalle nonne alle nipoti” ha commentata Silvana Ginammi, presidente del Movimento Terza Età.

 

“La panchina rappresenta un prato con i laghi di Lecco e di Oggiono, i lampioni rappresentano le montagne che circondano il paese mentre la corona ferrea è simile a quella che c'è a monte Barro”. Le decorazioni rimarranno esposte per alcuni giorni, probabilmente fino a metà settimana.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.