Margno: al via il 2° torneo Döl Chile in memoria di Gobbi

È stato uno spumeggiante don Bruno Maggioni ad aprire la seconda edizione del torneo Döl Chile in memoria di Achille Gobbi, prematuramente scomparso lo scorso anno. Così infatti la famiglia, in collaborazione con la Parrocchia di Margno, ha voluto ricordare il proprio congiunto, grande appassionato di calcio e attaccante nella squadra locale negli anni Ottanta.



Nel periodo precedente l'inizio del torneo, che quest'anno vede sfidarsi 16 squadre, sono stati eseguiti diversi lavori di sistemazione del terreno di gioco stesso, dalla rimozione delle erbacce alla nuova livellatura del terreno fino alla manutenzione straordinaria dell'impianto elettrico, il tutto grazie a diverse imprese locali.



Un tributo, questo, a un uomo che è sempre ricordato con affetto, non solo dai famigliari, ma anche da molte persone che hanno condiviso con lui le "battaglie" sui campi da gioco e la conoscenza nella vita quotidiana. Il figlio Michele, calciatore nelle fila del CS Margno, ha aperto la prima sfida di ieri sera, raccogliendo l'eredità del padre Achille, sicuramente orgoglioso "dal cielo" di quanto hanno è stato fatto per l'organizzazione delle gare calcistiche. Il parroco dell'Alta Valsassina ha anche promesso per le prossime serate l'arrivo di un "personaggio famoso", a rendere omaggio alla competizione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.