Consonno: il 17 e 18 torna Ghost Town Freeride con Sbanda Brianza

Come di consueto a metà giugno torna l’evento più atteso del panorama longboard e skate italiano, il Ghost Town, per due giorni di freeride e contest (sabato 17 e domenica 18 giugno) in cui oltre 120 rider, provenienti da tutto il mondo, si lanceranno in discese cariche di adrenalina sulle strade di Consonno, frazione di Olginate, dove nel 2017 è sorto il primo spot di longboard italiano ufficialmente autorizzato.



Il Ghost Town Freeride è un evento organizzato da Sbanda Brianza, associazione sportiva dilettantistica con sede proprio in paese, supportato da FISR, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, e patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Olginate.



In poco tempo è diventato uno degli appuntamenti più divertenti e famosi del panorama longboard/skate italiano e non solo, distinguendosi per la grande spettacolarità e per il clima coinvolgente di festa. Anche nella sua settima edizione il Ghost Town sarà internazionale, con il 50% dei partecipanti provenienti da Europa e non solo. Come sempre, l’ingresso al pubblico è gratuito e l’organizzazione assicura tanto divertimento e intrattenimento.



Il Ghost Town non è solo un freeride di longboard, ma una celebrazione della cultura skate e della mentalità Sbanda Brianza. Infatti, oltre alla musica live alla curva, ci saranno anche altre attività come lo skate contest presso la piazza di Consonno (sabato sera alle 21.00) e un live painting a cui tutti potranno partecipare con bombolette rese disponibili gratuitamente grazie a Loop Colors per dipingere meravigliosi lavori al muro della partenza. Immancabile, poi, la serata con dj set, cibo e drink in piazza.



L'obiettivo dell’associazione, infatti, è anche quello di celebrare il luogo in cui si svolge la manifestazione. Consonno è un posto peculiare e complesso, per questo l'idea degli organizzatori è quella di accompagnare i rider e il pubblico verso una sua riscoperta. Lo si farà attraverso le Morning Activities: Workshop di skate, Yoga, visita guidata al paese e MTB in collaborazione con North N Line. Un piccolo progetto, insomma, che vuole promuovere la conoscenza del paesaggio e il suo potenziale, rievocando ricordi e storie di una comunità, facendo un passo indietro nel tempo attraverso i bellissimi sentieri di Consonno recentemente riqualificati.


Programma

Venerdì
18:00-24:00: ricevimento rider, open skate area, music

Sabato
12:00- 14:00: ricevimento rider, espositori street food e musica presso la partenza
14:00-18:00: freeride, live music presso il tornate. Street art e espositori presso la partenza 
18:00-02:00: skate contest, servizio streetfood & bar, e after-party con dj set presso la Piazza di Consonno.

Domenica
9:30: Apertura iscrizioni alle Morning activity presso la piazza di Consonno
10:00: Partenza escursione in MTB con l’associazione North N Line 
10:00: Partenza visita guidata tra i sentieri e le rovine di Consonno con Giovanni Zardoni
11:00: Sbanda yoga
11:00: Workshop skateboard
14:00-18:00: freeride, live music, street art 
18:00-20:00: happy hour, premiazioni e lotteria Sbanda Brianza
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.