Valmadrera: dall'1 al 10 maggio, elevate 382 multe per l'APU di Parè

382. Questo il numero delle violazioni accertate nei primi giorni di attivazione dell’Area Pedonale Urbana a Parè di Valmadrera, dall'1 al 10 maggio. Un dato oggettivamente alto, destinato ad infiammare il dibattito tra i valmadreresi e a livello politico anche più del ritorno dei parcheggi a pagamento sempre nella località a lago.



“Il fatto che il primo giorno di riattivazione, ovvero il 1° maggio, fosse un festivo ha inciso parecchio. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, però, la diminuzione dei transiti è notevole. Non so se questo sia dovuto al persistente brutto tempo o al fatto che abbiamo incrementato la segnaletica” ha commentato Cristian Francese, comandante della Polizia Locale.
Va precisato che l’anno scorso l’APU era al debutto e pertanto maggio fu il mese di “preesercizio” in cui non vennero elevate sanzioni. L’Area Pedonale Urbana sarà attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24 fino al 30 settembre. Le telecamere riprenderanno i veicoli non autorizzati mentre la pattuglia di agenti in servizio multerà chi, oltre a passare, si fermerà.
La sanzione è di 83 euro se si transita e di 125 in caso di sosta. Per gli hotel e i ristoranti avviene la registrazione delle targhe dei clienti, i quali possono accedere e parcheggiare nei posti auto riservati. Sono inoltre autorizzati al passaggio i titolari delle attività, i residenti, chi ha la seconda casa, i disabili e i fornitori di mezzi utilizzati nella cava.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.