Introbio: una ferrata in ricordo di Ezio, domenica l'inaugurazione

Una giornata significativa quella che attende Introbio domenica prossima, 11 giugno, quando in Località Cantaliberti verranno inaugurate la nuova gestione della Casa delle Guide e la via ferrata con ponte tibetano dedicata alla memoria di Ezio Artusi, alpinista e soccorritore scomparso tragicamente in Grigna nel febbraio 2018, quando una slavina lo travolse insieme all’amico Giovanni Giarletta.

Ezio Artusi

Un’ulteriore occasione per tenere viva la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita alla montagna e ad aiutare gli altri e il cui ricordo non si è mai spento, grazie anche alle numerose iniziative organizzate in suo omaggio in questi anni (per ultima, in ordine di tempo, la fiaccolata in Grignetta dello scorso febbraio).
Domenica si inizia alle ore 10.00 con i saluti delle autorità, cui farà seguito la benedizione della Casa delle Guide, alle 11.00, e la presentazione del Museo storia Gruppo Condor. A partire dalle ore 12.00, gli Alpini di Introbio prepareranno il rancio alpino con polenta taragna, mentre dalle 14.00 alle 16.00 sarà possibile effettuare la salita della ferrata e il ponte tibetano connesso e provare ad arrampicare sulle strutture antistanti.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.