Galbiate: 42esima camminata sul Barro frenata dalla pioggia
Nonostante la pioggia, caduta in modo persistente fino a tarda mattinata, in 350 questa mattina hanno preso parte alla 42esima passeggiata nel parco naturale del Monte Barro, trofeo alla memoria di Rosy e Angelo Bonacina.
"Il nostro gruppo è nato 44 anni fa proprio con questa gara. È la 42esima edizione solo perché siamo stati fermi due anni per il Covid" ha sottolineato Fabrizio Panzeri, presidente del Gruppo Podistico Libertà Galbiate, organizzatore dell'evento.
A causa del maltempo, il tracciato da 20 chilometri è stato eliminato, pertanto i temerari camminatori hanno potuto scegliere solo tra la 6 e la 14 chilometri.
"Accanto alla Monte Barro Running - Trofeo Luigi Galbiati e alla Going Up, questo è il terzo evento che organizziamo ogni anno. Il punto di forza di questa camminata è l'essere non competitiva e aperta a tutti. È un ottimo modo per conoscere le bellezze naturali del parco Monte Barro" ha aggiunto Panzeri.
L'evento, lo ricordiamo, ha ricevuto il patrocinio del comune di Galbiate ed è stato realizzato in collaborazione con la Croce Rossa di Galbiate, gli Alpini di Galbiate, la Protezione Civile e la ass. Pensionati Galbiatesi.
A.Bes.