Lecco: il 5 l'omaggio a Charles De Foucald
Lunedì 5 giugno, alle ore 21, all’auditorium della Casa dell’Economia, gentilmente concesso, si terrà un concerto-riflessione sulla figura di s. Charles De Foucald.
“Per fare della vita un amore” è infatti la narrazione della vita di questo gigante della fede accompagnata dai famosi preludi di Chopin. Voci narranti saranno don Paolo Zago, decano di Melzo e la sorella Chiara, autrice teatrale. Al piano don Carlo José Seno che nasce come pianista, perfezionandosi a Parigi con Germaine Mounier e in seguito con il celebre pianista Georges Cziffra, ma entra poi in seminario fino all’ordinazione sacerdotale nel 1990. Da sacerdote non abbandona il suo talento artistico, ma anzi realizza dei veri e propri spettacoli in cui spiega e interpreta i brani musicali alla luce di un tema teologico, o “raccontando” la vicenda di alcune figure spirituali conferendo ad essi un'ulteriore ricchezza espressiva. Ultimo in ordine di tempo proprio S. Charles De Foucald.La sua carriera militare sarà raccontata e accompagnata dal preludio n. 6, mentre aiuterà ad entrare nel clima degli anni d solitudine nel deserto il preludio n. 11 sempre di Chopin.
La serata è organizzata dal Coordinamento associazioni e movimenti, collegato alla recente Veglia di Pentecoste svoltasi venerdì 26 alla Chiesa s. Giuseppe del Caleotto, a Lecco.
L’ingresso è libero.