Abbadia-Mandello: 'spedizione' in Emilia dopo la raccolta solidale

Grazie alla solidarietà di molti cittadini e di parecchie attività commerciali, la raccolta di beni di prima necessità organizzata tra Mandello e Abbadia per le popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione è stata un successo. Tutto il materiale è stato consegnato presso il Centro Fieristico di Faenza, grazie alla collaborazione di Emergency, e man mano distribuito ai cittadini che necessitano di sussistenza.




"Tutto questo è stato reso possibile grazie all'aiuto di tantissimi cittadini e al contributo di numerose attività commerciali" commentano gli organizzatori dell'iniziativa. "Vorremo ringraziare la Polisportiva Mandello e la ditta Milani per aver concesso un locale per il deposito e i furgoni, il Circolo di Abbadia Lariana per la disponibilità come punto di raccolta e le seguenti attività commerciali per la raccolta fondi: Ristorante Colombo, Galli e Gufi, Veliero, Centrale, Riva Granda, Dulcis in Fundo, Locanda Alberti, Ristorante Grigna, Pizzeria Santa Maria, Pizza pace Mandello, Il macellaio, Ghezz, Bar Kikera, Gelateria Costantin. Una menzione particolare per le dipendenti del ristorante "Locanda di Alberti", che hanno donato le loro mance".




"Per concludere - aggiungono - un abbraccio a queste popolazioni e ai migliaia di ragazzi giunti da ogni parte d'Italia senza distinzione di Regione e Comune che sono al fianco dei cittadini locali nella "battaglia" per spalare fango, liberare scantinati e rimboccarsi le maniche per tutte le necessità del caso".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.