Rovinata e Valmadrera vincono la 3^ Orange Junior Cup
Rovinata e Valmadrera. Sono queste le due squadre che hanno alzato la 3^ Orange Junior Cup, torneo dedicato alla memoria di Mario Butti, svoltosi ieri pomeriggio presso l’oratorio di via Bovara a Valmadrera. Nello specifico, la prima formazione ha trionfato nella competizione per gli atleti nati nel 2014 mentre la seconda in quella che ha coinvolto i ragazzi del 2013. A ognuno dei due tornei hanno partecipato otto squadre e le partite, composte da due tempi di dieci minuti, si sono svolte in contemporanea sul campo sintetico.
“Nel complesso parliamo di circa 200 atleti, a cui si aggiungono dirigenti, accompagnatori e genitori. Per i giovani abbiamo preparato un pranzo dedicato mentre per tutti gli altri abbiamo allestito il servizio bar. Siamo fortunati ad avere a disposizione uno spazio così grande come l’oratorio” ha spiegato Alberto De Pellegrin, presidente della Polisportiva Valmadrera. “Per noi organizzare un torneo così intensivo è un grosso impegno. Ci sono una sessantina di volontari impegnati nelle varie mansioni. Siamo contenti perché ogni anno riceviamo i complimenti delle altre società. E poi i giovani atleti sono felici, si vede, e per noi questa è una grande soddisfazione”.
Rovinata, vincitrice del torneo 2014
Un entusiasmo, quello dei ragazzi, impossibile da scalfire anche per la pioggia, giunta a Valmadrera a metà pomeriggio. Il secondo e il terzo posto nel torneo dei 2013 sono andati rispettivamente a Mandello e Abbadia. Tra i 2014, invece, dietro la Rovinata sono giunti il Valmadrera e il Costamasnaga.
Valmadrera, vincitrice del torneo 2013
La consegna dei fiori a Luigia da parte dei capitani delle due squadre 2013 e 2014 Valmadrera
Oltre al sindaco Antonio Rusconi, alle premiazioni era presente anche Luigia, mamma di Mario Butti, atleta della Polisportiva morto prematuramente in un incidente stradale trent’anni fa, a cui è intitolato questo torneo.
A.Bes.