Galbiate: al cinema il docufilm sul 'Forrest Gump tedesco'

L’enorme successo della rassegna “Vivere la montagna” ha spinto il Gruppo cinema del “C. Ferrari” di Galbiate ad aggiungere un ulteriore docufilm che verrà proposto mercoledì 31 maggio alle 21.00. Si tratta di "Jonas Deichmann: il nostro limite siamo noi", che racconta la sfida del Forrest Gump tedesco Jonas Deichmann.



Forrest Gump esiste nella vita reale, non è più soltanto il simpatico personaggio interpretato nel 1994 da Tom Hanks nella pellicola diretta da Robert Zemeckis.
C’è la lunga barba incolta sotto il cappello della “Bubba Gump”, ci sono le corse infinite apparentemente senza una meta precisa e ci sono addirittura le persone che per alcuni tratti decidono di seguirlo a lunghe falcate nonostante le temperature proibitive. C’è tutto, solo che Jonas Deichmann non è una figura inventata dalla mente di uno sceneggiatore ma è un uomo in carne ossa, un triatleta tedesco protagonista di un’impresa clamorosa: il giro del mondo compiuto soltanto correndo, nuotando e pedalando in bici. Jonas Deichmann ha realizzato l’impossibile: mentre il mondo rimane in isolamento, lui lo circumnaviga, in 14 mesi pieni di esperienze limite e di momenti di massima felicità. Deichmann attraversa a nuoto il mare Adriatico, pedala per 20.000 chilometri fino a Vladivostok e corre attraverso il Messico in 120 maratone. Accompagnato da persone, giovani e vecchie, che si uniscono a lui per diventare una piccola parte della sua avventura. Il risultato finale è un’incredibile storia di coraggio e motivazione, di spostamento di montagne, del magico potere delle barrette di cioccolato e dell’infinità del nostro mondo.

Entrata singola 7 euro.
Entrata ridotta 6 euro agli iscritti AVIS Galbiate, Associazione Pensionati Galbiate, Gruppo Alpini M. Barro, Gruppo Cinema Galbiate, Soci CAI – previa esibizione tessera in corso di validità, titolari abbonamento "I Colori del Cinema 2022/23", over 65 e under 25.

Sarà valida anche la tessera Cine-Pass che offre 6 ingressi interi al costo di 30 euro. Possibilità di acquistare in prevendita i biglietti anche online su www.cferrari.it oltre che alla cassa prima degli spettacoli. Il docufilm sarà in inglese con sottotitoli in italiano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.