Valmadrera: torna il Premio in ricordo di Pamela Cazzaniga
Pamela Cazzaniga
Dopo l’incidente Pamela aveva infatti trasformato questa passione nella sua ragione di vita, cercando di aiutare chi si trovava nella sua stessa condizione a superare il buio della sofferenza attraverso un blog, la collaborazione con svariate riviste del settore e, da qualche tempo, con un operatore turistico. Pochi mesi prima della sua prematura scomparsa, Pamela si era messa in gioco anche in campo politico, entrando nella lista del candidato sindaco Antonio Rusconi, che l’aveva voluta all’interno del suo gruppo proprio per il suo impegno a fianco delle persone diversamente abili. Con l’elezione a Consigliere Comunale, la giovane blogger e autrice della biografia “La mia seconda vita” si era impegnata, riuscendo anche a cogliere i primi risultati, nel settore dell’eliminazione delle barriere architettoniche ancora presenti a Valmadrera.
Ora il fondo "In viaggio con Pamela, crederci sempre... Arrendersi? Mai!" a lei dedicato si ripropone di ricordarla con l’istituzione per anche per il 2023 di un Premio di 2.000 euro che riconosca il valore di percorsi, progetti e attività che, rivolgendo la loro attenzione al mondo della disabilità, possano diventare frecce e segni di un cambiamento, diffondendo il lavoro di quelle realtà che si impegnano per cercare di andare oltre i limiti.
Per iscriversi è possibile utilizzare il modulo presente sulla pagina Facebook o accessibile tramite il link contenuto nel regolamento (CLICCA QUI). Tutto il materiale deve essere inviato, a partire dal 1° giugno ed entro e non oltre 30 settembre, allegandolo al modulo.
Il regolamento e il modulo d’iscrizione possono essere ritirati presso la Segreteria del Comune di Valmadrera in via Roma, 31 o la Biblioteca Civica in via Fatebenefratelli 6, oppure scaricati online dal Sito istituzionale del Comune di Valmadrera e di quello di Oggiono, o dalla pagina Facebook "In viaggio con Pamela".