Chiuso: al Palio del Beato Serafino un pranzo per gli anziani
Nel programma del 34° Palio del Beato Serafino Morazzone, nel quartiere lecchese di Chiuso, ieri si è svolta la Giornata del pensionato e dell’anziano, che ha visto l’impegno organizzativo dei pensionati della CISL, con la collaborazione della Caritas e del Movimento della Terza Età.
La giornata si è aperta alle 11.00 con la Messa per i "nonni", seguita alle 12.30 dal pranzo comunitario presso l’oratorio di Chiuso dove si stanno svolgendo tutte le manifestazioni di contorno e del Palio in onore del Beato Serafino. Il “pomeriggio insieme” è stato animato dalla tombolata a cura dei pensionati della CISL guidati da Silvano Comi, con la collaborazione di Pietro Sala e con le animatrici Antonia, Gabriella e Luisa.
Il Palio del Beato Serafino prosegue ora sino a domani, sabato 27 maggio. Le serate prevedono tornei di carte, gara di torte, canti del Coro Alpino Lecchese e un concorso canoro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni; quella conclusiva vedrà la sfilata di moda, l’estrazione della lotteria e la spaghettata di mezzanotte. Nel menù della cucina spiccano spaghetti allo scoglio, pizzoccheri, costine con polenta, polenta taragna e salamelle.