Mandello: un nuovo pullmino per gli ospiti de La Nostra Famiglia

Un cuore e un “grazie” preceduto dalla scritta “Avete messo in moto la solidarietà... anzi in Auto”. Sono le frasi che campeggiano sul manifesto che ha accolto i presenti all'inaugurazione del pullmino attrezzato per il trasporto su carrozzina consegnato nel pomeriggio di giovedi 25 maggio agli ospiti dell'Istituto La Nostra Famiglia di Mandello del Lario.





Una semplice cerimonia, con il virtuale taglio del nastro e la benedizione di padre Paolo Ancilotto, "animata" dai brani cantati da chi, pur nei limiti di una disabilità, vuole sorridere alla vita anche attraverso le rime di una poesia. Grazie ad aziende, enti e privati cittadini, il sogno di avere un mezzo idoneo agli spostamenti dalla struttura mandellese, da oggi è realtà.





Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa anche da Giovanni Barbesino della Nostra Famiglia di Bosisio Parini, unitamente al responsabile di distretto Stefano Milesi e al sindaco Riccardo Fasoli.




Nella struttura di via Nazario Sauro a Mandello del Lario, intitolata a Giovanni e Giustina Monti, dal 1986 si offrono agli ospiti fissi e anche ad esterni prestazioni sanitarie con professionalità e competenza, sempre nel segno di un rapporto umano e sociale che fa di questa realtà un'eccellenza sul nostro territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.