'Fisco e scuola': il concorso vinto dalla 2^A del Fiocchi di Lecco

La Commissione valutatrice del Concorso "Servizi gratuiti o servizi pubblici?", realizzato nell'ambito del progetto "Fisco e scuola per seminare legalità", promosso da Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate-Riscossione, ha decretato come vincitore l'elaborato a cura degli studenti della classe 2^A, indirizzo Chimico Biologico, dell'Istituto di istruzione Superiore "P.A. Fiocchi" di Lecco.



Intitolato "Il positivo risvolto della medaglia", si è distinto secondo la Commissione per la coerenza con la tematica e gli obiettivi del concorso, oltre che per l’originalità. Gli studenti hanno saputo sviluppare un tema di grande attualità e interesse per la società, e attraverso la comunicazione video hanno trasmesso un messaggio immediato ed efficace: il contributo e la partecipazione economica di ciascun cittadino in diversi contesti lavorativi e di quotidianità, indispensabili per garantire l’offerta di servizi gratuiti da parte dello Stato.
La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi, giovedì 25 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, nella sede della Direzione regionale della Lombardia, in via Manin 25 a Milano, ed è stata l'occasione per celebrare principalmente il successo degli studenti e poi anche quello degli insegnanti che hanno partecipato al concorso. Il progetto "Fisco e scuola per seminare legalità" ha l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni sul tema della legalità e dell'evasione fiscale, promuovendo la cultura del rispetto delle regole e della trasparenza nelle relazioni tra cittadini e istituzioni.



L'iniziativa ha incontrato un grande successo tra le scuole di tutta Italia, e la qualità degli elaborati presentati ha testimoniato l'impegno e la creatività dei giovani studenti nel riflettere sui grandi temi della società contemporanea. La premiazione ha rappresentato un momento di grande soddisfazione per i giovani, ma anche per le scuole e per le istituzioni che hanno promosso l'iniziativa, un'occasione per rinnovare l'impegno nella promozione della legalità e della trasparenza nella vita pubblica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.