Lecco, turismo tra lago e bici: a disposizione un'area in via Adda

Il Comune di Lecco apre una manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di servizi ciclo-acquatici finalizzati allo sviluppo turistico e sportivo della città: l'Amministrazione intende infatti implementare la rete dei servizi pubblici per l’attrattività, collegata con l’accessibilità al lago e al fiume Adda, attraverso lo sviluppo del ciclo-escursionismo e la pratica di sport acquatici. Le proposte dovranno fare riferimento all'area posizionata lungo la pista ciclopedonale, in corrispondenza del parcheggio di via Adda, in un punto strategico per l'accesso al lago e ai percorsi ciclabili.
"Lecco vuole crescere nell'offerta outdoor - commenta Giovanni Cattaneo, assessore all'Attrattività territoriale - e il mix tra lago e "due ruote" può essere una leva vincente. Occorre aumentare il numero di luoghi dove i viaggiatori possono noleggiare attrezzatura sportiva ma anche trovare personale che possa accompagnarli nelle prime esperienze sull'acqua: mettiamo quindi a disposizione uno spazio pubblico per incoraggiare iniziative private che vogliano investire in questo settore aumentando l'attrattività della città".
Le manifestazioni d'interesse dei soggetti intenzionati a formulare proposte devono essere indirizzate al servizio Pubblici spettacoli del Comune di Lecco entro le 12.00 di mercoledì 28 giugno (esclusivamente alla Pec comune@pec.comunedilecco.it). L'avviso, la planimetria delle aree interessate e ulteriori informazioni sono recuperabili a questo collegamento, sul sito internet istituzionale, oppure scrivendo a pubblicispettacoli@comune.lecco.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.