Olginate: per l'Asd Bonsai Karate altre 7 medaglie agli Italiani

Lo scorso week-end si è svolto a Montecatini Terme (PI) il Campionato Italiano Agonisti Fesik 2023 di karate con la partecipazione record di 1.062 atleti iscritti da tutta Italia in rappresentanza di 101 società. L'ASD Bonsai Shito Ryu Karate Olginate è intervenuta con la sua squadra agonisti al completo nelle specialità del kata e del kumite.
Nella gara di sabato riservata alle forme (kata), grazie alle ottime performance che i ragazzi hanno messo in campo nelle varie categorie, l'ASD Bonsai Karate Olginate si è piazzata al quinto posto nella classifica riservata alle società di stile Shito Ryu con un medagliere composto da due ori - con conseguente titolo italiano conquistato da Alessandro Mirto e Veronica Fumagalli -, due argenti e tre bronzi (tra cui la squadra composta da Riccardo Corti, Mattia Manzocchi e Andrea Rigamonti al loro debutto nella specialità kata).


La squadra kata con il Maestro Cristian Piani

Più sfortunata la giornata di domenica nel Kumite, dove Simona Pirovano dopo vari incontri che l'hanno portata in finale ha dovuto abbandonare la competizione a causa di un serio infortunio avvenuto a soli trenta secondi dal termine del match che fino a quel momento stava vincendo nettamente: è arrivata così una medaglia d'argento dal sapore amaro.


Veronica Fumagalli sul gradino più alto del podio

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questa due giorni di competizione che hanno completato un anno sportivo iniziato a novembre con la prima gara dell'anno a San Pellegrino Terme, passando poi per il Campionato Europeo WUKF di Firenze, il Regionale e gli Italiani riservati ai ragazzi fino ai 14 anni e ora agli agonisti" commentano il Direttore Tecnico Sergio Colombo e il Maestro Cristian Piani, con gli istruttori Andrea Carotenuto ed Eugenio Galli. "La stagione sportiva comunque non si concluderà qui dato che due nostre atlete, Veronica Fumagalli e Sara Grassi, voleranno a luglio a Dundee (Scozia) per disputare i Campionati del Mondo WUKF di karate 2023, convocate dalla Federazione FESIK".



"Infine - conclude Colombo - come Direttore Tecnico desidero ringraziare per quanto riguarda la preparazione atletica Dimitri Zappa e Nicolò Gerosa della palestra Broken Barbell di Merone che seguono attentamente i ragazzi nel loro percorso agonistico con programmi di allenamento mirati, e da ultimo, ma non per importanza, il Maestro, amico personale e di palestra, nonchè arbitro di livello internazionale WUKF (WORLD UNION KARATE FEDERATION) Pietro Talamona, che ogni volta che è venuto a osservare i ragazzi durante gli allenamenti ha saputo dare preziosi consigli che hanno portato a questa stagione di medaglie e successi. Un grazie speciale, naturalmente, a tutti i ragazzi e ai loro genitori per la disponibilità mostrata durante tutto l'anno".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.