Malgrate: riflessioni in corso sui chioschi tra Provinciale e lungolago

“Vogliamo capire se qualche operatore economico può essere interessato a posizionare un nuovo chiosco sulla provinciale”. Così Flavio Polano, sindaco di Malgrate, ha riassunto l’orientamento della sua Giunta in merito alla situazione relativa ai chioschi presenti sul territorio. Il riferimento, in particolare, è alla struttura un tempo collocata lungo via Provinciale, nei pressi di quello che oggi è un ristorante giapponese. Danneggiato a seguito di un incidente stradale e chiuso da anni, il chiosco è stato recentemente rimosso dalla proprietà.



“L’eventuale nuovo investitore dovrebbe sostenere le spese di acquisto e collocazione della struttura. Si tratterebbe di una spesa da diverse decine di migliaia di euro” ha spiegato Polano. “Usciremo con una manifestazione d’interesse ma stiamo comunque già conducendo un’indagine informale”. Solo a fronte di un reale disponibilità ad investire da parte di un operatore economico, infatti, il Comune attiverà tutte le procedure burocratiche necessarie a dare nuovamente in concessione quell’area pubblica.
“Se nessuno si farà avanti, asfalteremo e posizioneremo tre posti auto in più” ha concluso il primo cittadino.



È tuttora chiuso anche il chiosco sul lungolago, nonostante la posizione strategica. Ogni giorno, infatti, da quella zona passano tante persone, compresi i turisti. “Sono in corso le interlocuzioni tra il gestore e il proprietario. Non hanno ancora trovato un accordo. Siamo anche noi in attesa che quell’edicola riapra” ha riferito Polano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.