Lecco: il 27 caccia al tesoro in auto con l'oratorio

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è un grande momento di incontro in cui giovani da tutti il mondo accolgono l'invito del Papa. Il tema della XXVIII GMG è "alzarsi e partire" che richiama la citazione biblica dal Vangelo di Luca "Maria si alzò e andò di fretta" (Lc 1, 39).
Quest'anno la GMG è nella capitale portoghese, a Lisbona, dal 1 al 6 agosto, e il decanato di Lecco, con ben 150 partecipanti, ha accolto la chiamata del Papa e si prepara a partire in questa coraggiosa avventura.
Per fa conoscere la GMG all'interno della cittadinanza lecchese, alcuni ragazzi e ragazze dell'oratorio san Nicolò di Lecco hanno promosso alcune iniziative di autofinanziamento.

Il 27 maggio, dalle 19:30, presso l'oratorio san Nicolò di Lecco, ci sarà la caccia al tesoro in auto per tutto il comune di Lecco. L'evento è interamente organizzato dai giovani che parteciperanno alla GMG e per la città hanno proposto un momento di condivisione e divertimento. La caccia al tesoro prevede che diverse squadre si sfidino in un percorso a tappe con indizi ed enigmi che si snoda per le vie di Lecco. Ad attendere i partecipanti ci saranno diversi premi, un rinfresco e tanto divertimento. Ci si può iscrivere dalle pagine social dell'oratorio san Nicolò, tramite i diversi volantini presenti nei negozi del centro o presso il Cinema Nuovo Aquilone.
Il 3 giugno presso l'oratorio san Nicolò di Lecco, in concomitanza con la ResegUp, prepareremo il Pasta Party per tutti i corridori che avranno fatto l'assalto al Resegone. A seguire ci sarà tanta musica e la possibilità per tutti di soffermarsi per mangiare o bere in convivialità.
Vi aspettiamo numerosi il 27 maggio alla caccia al tesoro e il 3 giugno per un grande momento di festa che vede partecipe l'intera città.

 

I ragazzi e le ragazze della GMG
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.