Calolzio: Alpini al lavoro per la pulizia dei parchi e il taglio dell'erba

Alpini di Calolzio di nuovo al lavoro. Tra la giornata di ieri e la mattinata di oggi, le Penne Nere del Gruppo ANA "Pippo Milesi" sono infatti state impegnate in interventi di pulizia e sfalcio dell'erba tra il parco delle Rimembranze, quello intitolato al Beato Don Carlo Gnocchi e quello che porta il loro nome, oltre che in un tratto di corso Dante.




Martedì, peraltro, come ha riferito il vice capogruppo Valentino Mainetti, i sempre attivissimi volontari hanno anche potuto contare su un aiuto speciale, quello degli alunni di terza media della scuola paritaria "Caterina Cittadini", che si sono rimboccati le maniche per dare il loro contributo alla causa e restituire alla comunità calolziese dei luoghi più puliti, decorosi e ordinati, senza gli scarti e i rifiuti abbandonati da qualche incivile.




Il lavoro, come accennato, è poi proseguito quest'oggi con i soli "grandi", che si sono dedicati soprattutto al taglio dell'erba che di fatto rendeva inagibile il Parco degli Alpini incastonato tra via Istria e via Marconi, in centro paese, come sempre in accordo con l'Amministrazione Comunale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.