Mandello: musica in RSA grazie agli Alpini e alla 'Banda Scala'

Martedì 23 maggio la Casa di Riposo di Mandello ha ospitato un simpatico evento musicale, grazie all’iniziativa del Gruppo Alpini guidato da Claudio Bianchi. Il pomeriggio è stato allietato dalle canzoni della “Banda Scala”, della quale fa parte il consigliere dell'ANA Beppe Brusadelli, per una "pausa" preziosa nella routine quotidiana degli anziani ospiti della RSA.





Una giornata speciale, piena di divertimento, che ha consentito ai "nonni" di sentirsi parte integrante della comunità. La presenza discreta e affettuosa dello staff della struttura ha permesso a tutti di partecipare allo spettacolo. La “Banda Scala”, con i suoi canti popolari, ballate, stornelli e canzoni da osteria, ha fatto ritrovare il piacere dell’ironia semplice e della comicità genuina di un tempo, con gli ospiti che si sono uniti spesso ai musicisti anche ritmando il tempo battendo le mani. In prima fila i soci del Gruppo Alpini Demo e Lazzaro, ospiti della struttura.






"Un bel pomeriggio passato insieme agli anziani, che con i loro ricordi non finivano mai di raccontarci aneddoti, spesso legati alle canzoni proposte" raccontano dall'ANA. "Queste persone sono tesori preziosi, custodi di saggezza e di una ricca esperienza di vita: alcune di loro si trovano spesso in condizioni di fragilità avendo bisogno di cure speciali, quindi è importante rendere loro omaggio offrendo supporto, affetto e rispetto".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.