Calcio, Serie C: ai quarti di finale dei playoff sarà Lecco-Pordenone

L'urna ha sentenziato: sarà il Pordenone l'avversario del Lecco nei quarti di finale dei playoff di serie C, in programma sabato 27 e mercoledì 31 maggio, con andata al Rigamonti-Ceppi e ritorno allo stadio Tognon di Fontanafredda (fischio d'inizio di entrambe le partite alle 20.30). La cerimonia dei sorteggi, svoltasi negli uffici fiorentini della Lega Pro, è stata presentata dal presidente Matteo Marani e ha avuto come ospite il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi dalla cui mano sono scaturiti i vari accoppiamenti.
Il Lecco, contro i neroverdi friulani, non avrà il vantaggio riservato alle teste di serie, ovvero quello di superare il turno anche in caso di parità di gol. Le due squadre hanno concluso il torneo a pari punti (62) ma il Pordenone si è assicurato il secondo posto per effetto degli scontri diretti. Ricordiamo il 5-0 incassato dai blucelesti in trasferta il 6 novembre scorso e lo 0-0 del Rigamonti-Ceppi in data 12 marzo.
La sfida tra Lecco e Pordenone coinvolge due amici fraterni: i tecnici Mimmo Di Carlo e Luciano Foschi, insieme nel 2011/12 al Chievo in serie A.

Le partite del secondo turno nazionale (quarti di finale) 27 e 31 maggio
Pescara-Virtus Entella
Lecco- Pordenone
Foggia-Crotone
LR Vicenza-Cesena

Semifinali 4 e 8 giugno
Così definiti gli accoppiamenti: semifinale A: Foggia o Crotone – Pescara o Virtus Entella; semifinale B: Lecco o Pordenone - LR Vicenza o Cesena.

Finali (13 e 18 giugno)
semifinale A-semifinale B
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.