Mandello: il mentalista Vicini 'incanta' il De Andrè, raccolti 2.800 euro per la Polisportiva
Sold-out. Per chi sperava in una prenotazione per lo spettacolo del mentalista Davide Vicini, i 404 posti del teatro comunale "De Andrè" di Mandello erano già tutti esauriti qualche giorno prima dell'evento programmato per sabato 20 maggio alle 21.00. Le performance del mattatore della serata, con ingresso a offerta libera, hanno portato a raccogliere ben 2.800 euro, come da comunicato dell’assessore allo sport Sergio Gatti, che saranno devoluti alla Sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello.
Una parte importante, questa, del sodalizio che da tempo ha aperto le porte alla disabilità, alle persone che pur con delle limitazioni hanno raggiunto e continuano a raggiungere nelle varie discipline che li vedono impegnati successi da podio. Davide Vicini, affascinato da questi ragazzi, ha portato, applauditissimo, sul palco del comunale la sua arte di mentalista, di uomo che sa "leggere" nella mente altrui.
"Io ho imparato da autodidatta, appassionato del tema fin da bambino” ha raccontato Vicini che oggi, chiamato da marchi importanti a meeting aziendali e ad intrattenimenti di vario tipo in tutta la Penisola, non scorda mai all’inizio delle sue performance di riferire della sua occupazione nel quotidiano. Davide, infatti, è il titolare della azienda familiare di onoranze funebri, un incarico che ne fa una persona molto conosciuta per un'attività che richiede dosi di delicatezza e psicologia nel rapportarsi con chi è provato da circostanze luttuose.