Calolzio: in 70 per la Marcia di regolarità con la GEF Dinamo, ecco i vincitori

Si è svolto ieri, domenica 21 maggio, il 5° Trofeo "Daniela Ghislanzoni" a.m., gara di Campionato Regionale Lombardo di Marcia di Regolarità in montagna organizzata dalla GEF Dinamo di Foppenico sotto l'egida della FIE - Federazione Italia Escursionismo, e inserita nel calendario di eventi del "Maggio Calolziese". Alla partenza - fissata all'Oratorio di Rossino, così come l'arrivo - una settantina di concorrenti.


Nonostante le incessanti piogge di questi giorni, la gara si è svolta nel migliore dei modi: il percorso ha portato i partecipanti lungo i sentieri montani verso Erve, suddivisi in cinque settori con due cambi media. La categoria Juniores ha visto sul primo gradino del podio Riccardo Torresan del Gruppo sportivo San Zenone, seguito da Luca Rossini e Tommaso Mino, entrambi dell'AS Cailinese di Brescia.


Per quanto riguarda invece l'Open, primo classificato tra gli uomini Angelo Aguscio dell'AS ANA Mazzano (BS), secondo Walter Gandossi del GS Marinelli di Comendumo (BG) e terzo Fulgenzio Zappa del GSA San Giovanni (BS); alle loro spalle Rocco Algeri della UEP di Nese (BG) ed Emilio De Giorgio del GS Zegna di Trivero (Biella).



Tra le donne, medaglia d'oro per Giuseppina Pezzotta del GS Marinelli, argento per Annalisa Pasina dell'AS Cailinese e bronzo per Liliana Meggiorin del GAM Sarezzo San Emiliano; appena sotto il podio invece Nives Gritti dell'OSA Valmadrera e Patrizia Ravasio dell'UEP di Nese. La classifica delle associazioni, sommati i risultati dei singoli podisti in gara, ha visto il trionfo dell'ANA Mazzano, seguito dall'AS Cailinese e dal GSA San Giovanni.





Alla prima donna è andata la medaglia d'oro in ricordo di Daniela Ghislanzoni, intestataria del Trofeo ed ex atleta della GEF Dinamo; il primo uomo, invece, si è aggiudicato il premio offerto dalla famiglia Tironi in memoria dei genitori.
Per le classifiche complete CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.