Lecco: i 600 della IMA Color Run portano allegria tra le vie della città, di 'corsa' per 7 km

Un colorato e gioioso corteo di circa 600 persone ha animato le vie di Lecco in questa uggiosa domenica mattina. Erano i partecipanti alla IMA Color Run, la grande festa di fine anno dell’Istituto Maria Ausiliatrice.


Suor Maria Teresa Nazari e, sotto, Giacomo Cominotti



“Vogliamo celebrare il percorso condiviso da studenti, docenti, suore e genitori, e lo vogliamo fare camminando per le strade della nostra città. Questa non è una corsa ma una camminata per famiglie” ha spiegato suor Maria Teresa Nazzari, coordinatrice delle scuole primaria e secondaria nonché una delle organizzatrici dell’evento. “È l’ottava edizione della IMA Run e la seconda della versione "Color". Voglio ringraziare Giacomo Cominotti, senza il quale non sarebbe stato possibile fare nulla”.




È stato proprio il docente delle medie a fornire alla folla le ultime indicazioni logistiche prima della partenza. La giornata era iniziata con la Messa, celebrata in palestra da don Andrea Torresin. “Un anno scolastico è fatto di relazioni, esperienze, impegno profuso da tutti. Ognuno ha donato agli altri qualcosa di diverso ed è per questo che usiamo tanti colori” ha aggiunto suor Maria Teresa.





In particolare, lungo i 7 chilometri del tracciato sono stati predisposti quattro punti colore, affidati ai ragazzi del Liceo sportivo. “Nel complesso, tra genitori e docenti, il gruppo degli organizzatori è composto da una cinquantina di persone. Al termine della corsa agli alunni verranno consegnati dei gadget semplici e colorati" ha concluso la religiosa.
Prevista infine nel pomeriggio l'estrazione dei premi.

Galleria fotografica (31 immagini)


A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.