Olimpiadi di Primo Soccorso: a Roma 2° posto per il Liceo Grassi

Un grande risultato per la squadra del Liceo Grassi di Lecco, che a Roma ha ottenuto il secondo posto alle Olimpiadi di Primo Soccorso. Enorme, dunque, la soddisfazione dei ragazzi, che supportati nella preparazione dal Comitato di Colico della Croce Rossa Italiana, attraverso la formazione e l’allenamento, avevano già vinto la prova a livello regionale che aveva garantito loro la partecipazione a quella nazionale, dove hanno dato onore alla Lombardia.


La dirigente scolastica Carmela Merone, che ha accompagnato personalmente gli studenti, non ha nascosto la grande emozione per questo riconoscimento. “Si tratta di un progetto che abbiamo affrontato per la prima volta e sicuramente verrà ripetuto nei prossimi anni: abbiamo dato la possibilità ai ragazzi di mettere in campo la competenza acquisita nelle operazioni di soccorso” ha commentato, con un doveroso ringraziamento al comitato di Colico che li ha affiancati nel progetto e ai genitori degli alunni stessi che li hanno accompagnati a Roma e che, durante la gara che si è svolta in varie postazioni della città, hanno potuto vederli all’opera.



Una grande soddisfazione anche per il sodalizio dell'Alto Lario, che evidentemente ha trasmesso le giuste competenze ai giovani in campo: si tratta di Lorenzo Meroni, Martina Denti, Jessica Gugliuzzo, Giulia Dell’Oro, Noa Gilardoni e Leandra Chimene Djo (Cecile), per cui ora si preannuncia un ritorno a casa sicuramente festoso con il presidente della CRI di Colico Paolo Gianera, la sua vice, i due volontari che li hanno accompagnati e Laura Corti, la docente che li ha seguiti durante la preparazione. E grande sarà anche l’emozione nel raccontare ai compagni di scuola questa avventura capitolina, che li ha portati sul secondo gradino del podio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.