Valmadrera: giornata 'europea' con la visita degli amici tedeschi e inglesi

Nonostante la manifestazione "Portami al lago" sia stata rinviata di una settimana per il cattivo tempo, i "gemelli" tedeschi e inglesi non hanno rinunciato alla visita in programma a Valmadrera, un'occasione soprattutto per programmare le iniziative dei prossimi mesi. A tutti gli incontri è stato presente anche il sindaco Antonio Rusconi.




Nel pomeriggio di ieri, guidati dal primo cittadino Wolfgang Fendt e dalla responsabile del gemellaggio con Weissenhorn Ursula Schramm da una parte e Fiorenza Pelucchi e Beppe Castelnuovo dall’altra, si sono progettati alcuni prossimi appuntamenti, dagli scambi musicali alla presenza del CFP Aldo Moro, alla Festa delle Nazioni di fine settembre, fino a incontri tra società sportive.
"Un grazie particolare e sentito a Renato Colombo, presidente degli Amici di Parè, che ci ha ospitato presso la Casetta" commenta il sindaco Antonio Rusconi.





La giornata è proseguita con una visita a Cascina Guanella, con la presentazione di tutte le attività da parte del responsabile, don Agostino Frasson. Infine una cena sul lago di grande amicizia: presenti anche i consiglieri Guido Villa, che ha offerto un omaggio artigianale alle signore, e Alessandro Leidi. Gli amici inglesi Julian e Sheila Handley hanno voluto ringraziare offrendo un nuovo libro su Buckingham. Nonostante la pioggia, dunque, una bella giornata “europea”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.