Malgrate: sui lavori alle case del Comune risparmiati 100.000 euro

Ammonta a ben 100.000 euro il risparmio ottenuto dal Comune di Malgrate sull’intervento di rimozione dell’amianto nei due condomini di sua proprietà ubicati rispettivamente in via Reina e in via San Dionigi.


Via Reina

“In ognuno ci sono dodici appartamenti, gestiti da ALER. Abbiamo anche predisposto le solette nel sottotetto in vista di futuri interventi di efficientamento energetico” ha spiegato il sindaco Flavio Polano. “Il quadro economico dei lavori prevedeva una spesa di 400.000 euro per condominio, quindi 800.000 in tutto. Tale spesa è stata coperta con un contributo regionale di 500.000 euro e con l’avanzo di amministrazione”.


L’imbocco di via San Dionigi dal Lungolago

Terminati i lavori sulle due strutture, il rendiconto ha rivelato un risparmio pari a circa 50.000 euro per immobile rispetto a quanto previsto inizialmente. “Fino a lunedì scorso non sapevamo se la Regione avrebbe rimodulato il suo contributo in base alla spesa effettiva. All’inizio di questa settimana ce lo hanno versato per intero. Di fatto, quindi, ci sono avanzati 100.000 euro. Per criteri contabili, tuttavia, tali fondi saranno utilizzabili solo a partire dal prossimo anno” ha concluso Polano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.