Lecco: in 600 a The Prom, il gran gala di fine anno organizzato da 'Let’sPOLIt'
Neanche la pioggia ha fermato il popolo del “The Prom”. In seicento tra studenti, accompagnatori, docenti e rappresentanti delle istituzioni hanno preso parte al gran gala di fine anno organizzato presso la sede lecchese del Politecnico dall’associazione studentesca “Let’sPOLIt”.
Mano nella mano con il proprio partner o in gruppo assieme agli amici, i ragazzi hanno passeggiato sul red carpet fino all’ingresso dell’edificio sfoggiando elegantissimi abiti da sera. Una volta varcata la soglia, la folla si disperdeva: alcuni si dirigevano al primo piano verso il guardaroba o il bar mentre altri iniziavano a prendere confidenza con un’aula magna trasformata in una grande pista da ballo. Verso le 22.30, al termine della performance di una live band, Caterina Magnoni, Massimo Locatelli, Pietro Perego, Gail Danielle Ciar, ovvero gli organizzatori della serata, sono saliti sul palco per ringraziare le tante realtà che hanno supportato il loro progetto.“La tenacia con cui avete organizzato la serata e portate avanti le attività della vostra associazione è ammirevole. Spero che in futuro altri studenti raccolgano il vostro testimone” ha replicato Manuela Ghielmetti, responsabile gestionale del Polo Territoriale di Lecco. Massimo Locatelli e Pietro Perego, rappresentante degli studenti oltre che membro di Let’sPOLIt, hanno quindi rivolto un saluto e un ringraziamento anche alle associazioni di categoria che hanno sostenuto il progetto.
“Vi invito a rimanere sul nostro territorio anche dopo la laurea. Le imprese, anche le più piccole, hanno bisogno di voi. Siete la nostra linfa vitale” ha sottolineato Ilaria Bonacina per Confartigianato, laureata proprio nella sede lecchese del Politecnico.
Manuela Ghielmetti
Mauro Gattinoni
Ilaria Bonacina
Il ringraziamento successivo degli organizzatori era destinato a UniverLecco, rappresentata da Stefania Aldeghi e Alessandro Morganti. “Siete splendidi. La città di Lecco è orgogliosa di voi, è orgogliosa di accogliervi. Grazie a voi abbiamo speranza per il futuro. Grazie a voi stasera possiamo divertirci in una città che vuole essere sempre di più universitaria e vicina ai giovani” ha concluso entusiasta Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco. Le sue parole hanno scatenato gli applausi dei presenti, i quali poi hanno accolto con altrettanta gioia l’avvio del dj set di Gabriele Sala, a cui seguirà quello di Edmmarro.
Parte del ricavato della serata è stato donato all’associazione Cometa, una realtà impegnata dal 1986 nell’accoglienza e nell’educazione di bambini e ragazzi e nel sostegno alle loro famiglie.
A.Bes.