Non solo forbici/2: dai regali in famiglia ai primi mercatini, le 'idee così' di Sandra... piacciono
Dopo l'apripista Nadia Rusconi, prosegue oggi la nostra mini-rubrica in sei puntate (la prossima sarà pubblicata sabato, con le ultime tre uscite scalettate per martedì, giovedì e di nuovo sabato della prossima settimana) dedicata a altrettante "creative" premanesi. Per una realtà ormai consolidata come Profili, ce ne sono invece altre tre che sono ancora agli albori, in una fase “embrionale”, ma che guardano già al futuro. Come quella che vi proponiamo oggi e le prossime due...
Idee così – Sandra Tenderini
Idee così – Sandra Tenderini
Sono già parecchi anni, una decina almeno, che Sandra Tenderini, mamma di tre figli, ama spendere parte del suo tempo libero per produrre piccole creazioni e "lavoretti" del più vario tipo e delle più varie fantasie.
Sandra Tenderini con una sua creazione
Parliamo sostanzialmente di elementi decorativi, come addobbi e fiocchi nascita (questi ultimi una sua “specialità”), realizzati utilizzando come materiali prevalenti il feltro e il pannolenci. Non ci sono un oggetto o un soggetto specifici, si tratta spesso, appunto, di idee così, che escono un po’ per caso dalla mente di Sandra, trasformandosi in qualcosa di tangibile.
“Ho cominciato per gioco, realizzando di tanto in tanto qualcosa per me o per la mia famiglia, ad esempio come regalo di Natale. In ogni caso, senza alcun tipo di impegno o di vincolo” ci racconta. “Con il tempo, ho iniziato ad accumulare le diverse creazioni che sono nate nel corso degli anni; così, ho deciso di partecipare ai mercatini di Natale, per la prima volta quasi dieci anni fa, e poi una seconda lo scorso dicembre”.Nonostante si definisca “timida” e abbastanza restia a mostrarsi e a mostrare le proprie idee così, Sandra valuta come “buono” il riscontro avuto. “Ho capito che le mie cose piacciono!” dichiara soddisfatta. È nata così da pochi mesi la sua pagina Instagram, per presentare quei lavori che per ora rimangono soltanto un hobby, ma che di certo portano dentro la forte passione e il grande impegno di questa mamma premanese.
A.Te.