Valmadrera: cercasi autori locali per un nuovo ciclo di incontri

La Città di Valmadrera intende proporre una serie di incontri di presentazione di libri di autori del paese, in particolare pubblicati fra il 2020 e il 2023. Durante il periodo della pandemia sono state infatti sospese tutte le iniziative di questo tipo dal vivo, non permettendo quindi di valorizzare tutto quanto è stato prodotto nel nostro territorio.
L'Amministrazione comunale intende pertanto raccogliere le proposte da parte di tutti gli interessati per poter poi predisporre un ciclo di incontri con l'autore. La rassegna verrà poi proposta nel periodo estivo/autunnale presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura della Biblioteca.
Il criterio della territorialità (la rassegna è infatti riservata a valmadreresi di nascita o di residenza, presente o passata) è volto alla promozione della produzione libraria locale. L’autore avrà la possibilità di presentarsi insieme a un moderatore di sua scelta o in piena autonomia, in un ciclo di incontri che verrà pubblicizzato gratuitamente sui canali di comunicazione comunali.
Tutti i dettagli e i requisiti sono riportati nell'avviso pubblicato sulla homepage del sito del Comune di Valmadrera e disponibile a questo LINK. Gli autori interessati devono fare richiesta compilando il modulo scaricabile allegato e consegnandolo direttamente al Protocollo negli orari di apertura oppure inviandolo all’indirizzo protocollo@comune.valmadrera.lc.it entro e non oltre le 12.00 del 12 giugno 2023.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.