Lecco: quindicenne in moto 'centrato' in via Marco d'Oggiono
Ragazzino in moto "abbattuto" da auto in svolta. Sembrerebbe essere questa la dinamica del sinistro che, nel primo pomeriggio odierno, per qualche minuto, ha paralizzato la circolazione - in direzione stazione - lungo via Marco d'Oggiono. L'incidente si è verificato poco dopo le 14.
Una Peugeot proveniente dal municipio parrebbe aver usato la rotonda spartitraffico posta all'altezza dei portici per invertire il senso di marcia, urtando il mezzo a due ruote condotto da un 15enne che sopraggiungeva dalla direzione apposta. La dinamica, in ogni caso, dovrà essere ufficializzata dalla Polizia Locale, intervenuta con una pattuglia, congiuntamente ai vigili del fuoco e al personale sanitario. L'adolescente, poi raggiunto dai famigliari, è stato preso in carico dai sanitari dell'automedica e affidato ai volontari del soccorso per essere trasferito al Manzoni in codice giallo.
Rallentamenti, come detto, sulla circolazione, con il bus della linea 1 primo a venir bloccato per il tempo strettamente necessario alla presa in carico del ferito e alla messa in sicurezza dello scenario dell'incidente.