Cortenova: nuovo mezzo per il gruppo di Protezione civile

Nuovo mezzo per la Protezione Civile di Cortenova. Si tratta di un pick-up 4x4 con gancio traino posteriore e verricello elettrico anteriore, con alimentazione benzina e GPL, omologato per il trasporto persone e attrezzatura.
L’acquisto è stato reso possibile grazie a Regione Lombardia che ha coperto il 90% della spesa, con il restante 10% a carico della casse comunali.

Il progetto per la partecipazione al bando è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra l’ufficio tecnico e la polizia locale nella figura del comandante Marco Maggio. Il precedente mezzo in uso al gruppo ha la bellezza di vent'anni. Di strada evidentemente ne ha fatta, visto l'impegno profuso nel tempo dai volontari, attivi in prima linea sul territorio, tra formazione, prevenzione e assistenza, anche in tempi di pandemia avendo risposto "presente" anche alla chiamata per il presidio degli hub vaccinali, come ricordato dal sindaco Sergio Galperti la cui amministrazione si è detta subito pronta a garantire alle "tute gialle" un nuovo pick-up.

Con il nuovo fuoristrada la Protezione civile saprà essere ancor più al servizio dei cittadini e del territorio, come del resto sempre fatto, dalla creazione del gruppo.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.