Oliveto: Gramatica primo in tutti e tre i seggi, ormai è sindaco
Federico Gramatica è sindaco: ormai è ufficiale. L'esponente candidato di ''Oliveto futuro in corso'' ha infatti vinto in tutti e tre i seggi allestiti rispettivamente in municipio, a Onno e a Limonta. Un vero e proprio cambiamento per il piccolo comune situato ad un passo dal confine comasco, che affaccia dritto sul lago.
Federico Gramatica (a destra) e il collega di lista Massimo Pini
Battuti gli avversari, il sindaco uscente Bruno Polti e Paolo Negri, suo ex vice; una separazione che evidentemente non ha giovato ai due candidati, finendo invece per agevolare Gramatica. Quest'ultimo nel seggio di Limonta ha incassato 154 voti, un numero nettamente superiore ai rivali (26 Negri, 34 Polti). Nel seggio del municipio, Gramatica si è rivelato nuovamente il più votato con 140 preferenze accordate alla sua lista (58 Negri, 55 Polti).
Per quanto riguarda Onno, 132 i voti ottenuti dalla lista ''Oliveto futuro in corso'', 114 da quella di Negri, 37 da Polti. Una bella vittoria dunque per Gramatica, presente ai seggi del centro e visibilmente soddisfatto dell'esito delle urne.