Bellano: cuori e non solo per festeggiare tutte le mamme

Una cornice rossa a formare un cuore e all'interno la scritta "W le mamme": è la "dedica" - realizzata dagli amici di Bonzeno - apparsa in occasione del 14 maggio lungo la SS 754 (ex SP 62), scendono verso Bellano.

Il dolce messaggio, in bella vista all'interno di un tornante, è stato reso visibile anche di notte, dalla componente maschile del gruppo. Sabato, invece, un grazioso omaggio è stato donato alle mamme: un cuoricino confezionato ad uncinetto e racchiuso in un pacchetto, consegnato direttamente a casa delle abitanti della frazione.

Domenica mattina, invece, in piazza Tommaso Grossi è toccato alla società remiera "I Laghèe", i cui soci, capitanati dal presidente Giovanni Nogara, non hanno mancato di ricordare le mamme. Alle passanti in piazza dunque è stato offerto un dono floreale - impatiens della nuova Guinea nelle tonalità del rosso, fucsia e rosa - accompagnato da un appendiabiti colorato.

Nogara stesso, poi, è uscito con una Lucia e, dalle acque del lago, ha trasmesso delle canzoni dedicate alla mamma, creando così ulteriormente atmosfera. Un appuntamento questo diventato ormai una tradizione e che nonostante il clima incerto ha richiamato pubblico.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.