Mandello: festa della mamma ricca di emozioni (in musica)

Ieri si è festeggiata, ovunque, ufficialmente, la Mamma. A Mandello del Lario si è iniziato venerdì. Alle ore 17:30 ci si è raccolti in preghiera, nella chiesa di San Lorenzo, ponendo tutti, in primis le Mamme, sotto la protezione della Beata Vergine Maria, con la recita del Rosario, condotta da Paola Ciampitti, presidente dell'Associazione "Aiuto alla vita".

Successivamente alle 18:30 nei locali dove ha sede la Scuola di Musica, diretta dal Maestro Manuela Milani, si è svolto un saggio-concerto, tenuto dagli allievi quale "augurio musicale". Presso l'oratorio San Lorenzo, poi, ha luogo una degustazione-apericena, preparata dai ragazzi dell'Associazione "Abilmente", della quale Alberto Stropeni è presidente, coadiuvati dai giovani dell'oratorio.

Ormai sazi, direte voi lettori, tutti si avviarono al meritato riposo. Niente affatto. Scoccano le 20:45. Si spalancano le porte del Teatro attiguo all'oratorio, entrano gli spettatori, si spengono le luci, si apre il sipario ed ecco un susseguirsi di emozioni, che travolgono il pubblico e riscaldano l'atmosfera. 

Il Coro "Travirgolette" di Costa Masnaga diretto da Denise Erma, trasmette  il grande piacere di esprimersi con il canto. Gloria Ciappesoni, insegnante di danza, e le sue allieve, sulle note del pianoforte, suonato dal  Maestro Anna Fumagalli, accompagnati dalle rime delle poesie gentilmente declamate da adorabili fanciulle, hanno creato due romantici "quadri", dedicati all'amore unico e insostituibile della mamma.

L'"Allegra Brigata", storico gruppo dei flauti di Pan, guidati da Igor Manzo, con gli amici Gabriele Bolis alla fisarmonica e voce, Gilberto Garghentini al basso-tolla e voce, hanno aperto e concluso la serata con l'allegria e la grande passione che li contraddistingue, entusiasmando la platea.

Davvero una bella iniziativa, per la quale un grazie speciale va a Katia Zanetti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.